Passa ai contenuti principali

Lettera a Ceriscioli

Oggi avevo proprio bisogno di esprimermi, ho fatto il punto della situazione e ho scritto al Presidente della Regione Marche Ceriscioli, a scanso di equivoci ho inviato la lettera anche a tutta la giunta regionale, all'assemblea regionale, a qualche gruppo consiliare e ad una deputata che sta seguendo da vicino la questione terremoto.
Eccola qua, chissà se ci sarà una risposta... (se avete difficoltà a leggere la lettera qui sotto, trovate il Pdf QUI )


Commenti

Post popolari in questo blog

Ricostruzione attività produttive

Se ne parla sempre, in continuazone: "l'economia sarà la prima a ripartire", "le attività produttive avranno la precedenza" e via di seguito.
Potrei iniziare dicendo che, questa tanto sbandierata priorità che viene data alle attività produttive, è talmente urgente da dare alla luce un'ordinanza in merito, addirittura il 9 gennaio 2017 (vi ricordo che il primo sisma c'è stato il 24 agosto 2016), cinque mesi dopo...e senza essere ancora riusciti a dare un riparo decente a buona parte dei lavoratori di questo territorio, che, non mi stancherò mai di ricordare, è prevalentemente agricolo, quindi niente riparo decente agli allevatori e niente riparo agli animali...

Chi si sgola a dire che siamo cocciuti a voler rimanere qui, forse non ha chiaro che si può permettere di fare pranzo e cena tutti i giorni, perchè c'è qualche scemo come noi che presidia un territorio, amandolo, conservandolo e producendo quei prodotti che poi finiscono sulle tavole anche di …

Le grandi manovre

Cerco di scrivere questo post da almeno dieci giorni...
Oggi lo devo scrivere per forza perché...
...perché stamattina sono finalmente iniziati i lavori per fare la gettata di cemento su cui andrà appoggiato il laboratorio provvisorio per la nostra macelleria aziendale!!!
Evvivaaaaaa!!! La Regione Marche è riuscita in 11 (UNDICI) mesi ad iniziare i lavori per una struttura di emergenza!!!!
Oh...ho detto inizare, mica che il laboratorio già sta qui funzionante...vedremo quanto ci vorrà per essere di nuovo operativi da qui.
Bene, proprio una decina di giorni fa raccontavo tutte le nostre peripezie ad un amico amandolese e terremotato che però è stato molti mesi via per cui non conosceva la nostra storia nei dettagli.
Devo fare un sunto? eccolo:
-24 agosto 2016 inagibilità di casa e laboratorio
-30 ottobre 2016 casa e laboratorio da demolire
-vengono in "visita" istituzioni di ogni genere che garantiscono la fornitura immediata di un modulo lavorativo perché "le attività p…